Seleziona una pagina

Oggi il VoIP è una terminologia presente in ogni conversazione di telematica, ma spesso e volentieri il suo vero significato è travisato.
Avete mai sentito dire: “…vorrei un centralino VoIP…”? oppure “…io non voglio più un centralino VoIP…”?

Queste sono proprio le frasi che hanno bisogno di essere analizzate e corrette facendo delle domande a seguito che siano chiare per far capire e percepire il vero significato di questa tecnologia.
Questa terminologia e queste frasi vogliono dire tutto, ma allo stesso tempo non dicono nulla. E se vi dicessi che oggi tutti le centrali sono VoIP? E che non tutte le centrali sono Tradizionali? Voice Over IP questo è il suo significato tecnico, ossia la voce che viaggia su protocollo internet.

Per fare questo servono:
– Una connettività a banda larga con un minimo di garantito
– Apparati che codificano tale segnale in Voce, per esempio un Router, o una centrale telefonica che all’interno abbia delle interfacce o licenze compatibili o entrambe, a seconda dell’infrastruttura già presente in sede cliente, e aggiungo che questi apparati potrebbero anche essere in CLOUD e quindi svolgere il loro lavoro al di fuori della propria sede quindi da remoto.

Parliamo di VoIP, ma cerchiamo prima di tutto in quali termini, capire da dove vogliamo iniziare per arrivare dove è l’essenziale. Siamo coloro che possono aiutarvi in tal senso affinché una consulenza porti ad una soluzione più chiara e trasparente per un buon risultato finale.

 

Share This